espressività corporea per bambini - Circolo_2018_19

Vai ai contenuti

Menu principale:

espressività corporea per bambini

attività



per bambini dai 2 ai 7 anni

Scarica la scheda di iscrizione



Il gioco e il movimento sono i linguaggi privilegiati che il bambino prescolare utilizza per esprimersi, fare esperienze, esplorare e conoscere il mondo, creare e trasformare, incontrare gli altri, acquisire sicurezza e fiducia, sperimentare i diversi aspetti dell’essere, del sapere e del saper fare.
La proposta di un percorso di espressività corporea, secondo le tecniche della Pratica Psicomotoria Educativa Bernard Aucouturier (P.P.E.), nasce per offrire ai bambini uno spazio e un tempo all’interno del quale potersi esprimere liberamente attraverso il gioco e il movimento.
Valorizzare la dimensione del gioco aiuta il bambino a manifestare la sua intelligenza, creatività, capacità inventiva, caratteristiche che aprono la strada alla comunicazione e alla socialità.
La P.P.E. è un buon percorso di accompagnamento alla crescita di tutti i bambini.
Inoltre è consigliata nei casi di difficoltà nella comunicazione, nell’orientamento spazio-temporale, nei casi di ipermotricità e di inibizione motoria, nelle difficoltà relazionali e nelle difficoltà di percezione ed espressione emotiva.
Il percorso è articolato in incontri di un'ora circa a cadenza settimanale:il martedì e il mercoledì pomeriggio.


MERCOLEDI’  palestra scuola elementare Carbonera 
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
in base all'età del bambino



Inizio Corsi:
mercoledì 3 ottobre 2018


Informazioni : Marta Benvenuti  
cell.328 7548614      martabenvenuti@alice.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu